Dopo aver selezionato le pietanze più prelibate per il vostro matrimonio, è giunta l’ora di presentarle al meglio ai vostri ospiti. Il menù è un elemento fondamentale, insieme alle partecipazioni, della stationary e riprende quindi lo stile del matrimonio.
Il primo punto da chiarire è il numero dei menù ovvero se volete assegnare un menù per ogni invitato o uno per ogni tavolo. Molti dipende anche dal budget che avete. Se il vostro matrimonio è low cost a tutti i costi sarà meglio ridurre i menù ad uno o due per tavolo oppure se il vostro è matrimonio informale, potete scriverlo su una lavagna o su un cartello fuori dall’ingresso della location.
Il trend della stagione è inserire il menù, rotondo o rettangolare, nel piatto. Il menù nel piatto è un dettaglio dal grande impatto visivo che si può arricchire ulteriormente con fiori, rami di piante o altri elementi ornamentali. Se poi volete renderlo ancora più speciale potete aggiungere su un lato il nome dell’invitato, così da creare contemporaneamente dei segnaposto matrimonio originali.